Recensioni 1 | Logus Mondi Interattivi Editore

Recensioni 1

muttleyTi è piaciuta l’email della settimana scorsa dedicata alle interviste per promuovere la tua opera? Hai già cominciato a pensarci sopra?

Oggi, dal caldo torrido della Sardegna e sotto un ombrellone (che abbiamo montato in ufficio per respirare aria di mare), ti voglio proporre una riflessione su:

RECENSIONI, PARERI, IMPRESSIONI.


Come avviene l’acquisto di un libro?

Sulla base del passaparola: “sai ho letto un libro di xyz, mi è molto piaciuto per questo motivo…” è un tipico esempio che è capitato a tutti noi.

Nel web le cose non sono molto diverse. Ecco ad es. la recensione su Amazon per “Valeria e le cattive compagnie”. 

Nel mare magnum dei libri pubblicati il parere del lettore orienta all’acquisto molto di più delle complesse campagne di marketing più avanzate e non ci crederai, il potenziale acquirente cerca anche impressioni negative sul libro. Questo perchè è alla ricerca di pareri “veri” e non drogati. 


Cosa possiamo fare per le nostre opere? Ecco alcune cose possibili !!!

  • Chiedi a qualche amico o conoscente di inviarti o pubblicare sul web e sui social network un’impressione/parere (bastano poche righe) della tua opera;
  • Contatta scrittori, letterati, circoli letterari, lettori compulsivi (!!!)…  e chiedigli di scrivere una recensione del tuo libro (anche solo una decina di righe);
  • Dai un parere/scrivi una recensione su un’opera edita da Logus

 


Cosa posso fare per aiutarti !!!

  1. Se vuoi fare una recensione di un’opera di Logus (di un’altro autore), oppure hai trovato un’altra persona disponibile a scriverla, possiamo regalargli un codice per scaricare gratuitamente l’ebook;
  2. Inviami tutto il materiale che raccogli, io provvederò a diffonderli anche attraverso i nostri canali di promozione (sito web, blog, social network, …).
  3. Fammi sapere in che altro modo !

p.s. Molti store permettono di inserire direttamente la recensione sotto l’articolo e alcuni anche senza aver prima acquistato. –> E’ il caso ad es. di iTunes


 Per oggi è tutto, spero che questa email ti sia piaciuta. 

Un cordialissimo e “caldo” saluto


Pier Luigi

+39 3270113429

skype@piero.logus