Biblioteca Digitale dei Comuni del Lazio | Logus Mondi Interattivi Editore

20140316_BDCLlog_300Logus mondi interattivi ha attivato un programma di investimento che ha come oggetto il patrimonio culturale librario dei comuni.

I servizi oggetto della presente iniziativa, permettono di realizzare la Biblioteca Digitale dei Comuni del Lazio in partenariato con ANCI Lazio, recuperando in prima battuta i libri in cartaceo già pubblicati dai comuni ed eventualmente realizzando nuove opere.

 

I principali vantaggi per i comuni sono:

  •  disporre di opere per l’attrazione turistica e culturale;
  •  valorizzare il territorio;
  • conservare la memoria.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI
Il servizio consiste nella realizzazione di libri digitali al fine di:
1. costituire la Biblioteca Digitale presso ANCI Lazio e Logus mondi interattivi;
2. dotare i comuni di materiale divulgativo e promozionale a basso costo e alta qualità, utile per mostre, fiere, sagre e distribuzione ai turisti e ai propri cittadini
3. pubblicare e distribuire i libri digitali attraverso oltre 35 delle migliori librerie on line, nazionali ed internazionali.

loghiPUBBLICAZIONE
Il servizio consiste nella edizione in formato digitale delle opere, con attribuzione di nuovo codice ISBN e nella relativa pubblicazione e distribuzione in oltre 35 librerie nazionali ed internazionali (Amazon, Apple Store, Mondadori, IBS, LaFeltrinelli … elenco completo). Ogni ebook pubblicato conterrà anche le informazioni dei patrocinatori (Comune e Anci regionale).

FORNITURA DI COPIE GRATUITE
Il servizio comprende la fornitura gratuita al comune aderente di un minimo di 300 copie digitali per ogni opera, scaricabili da una pagina web dedicata (link). La pagina potrà essere collegata tramite iperlink al sito del Comune e di altri soggetti aventi a cuore la valorizzazione del territorio del comune.

BIBLIOTECA DIGITALE DEI COMUNI DEL LAZIO
Al fine di costituire la BIBLIOTECA DIGITALE DEI COMUNI DEL LAZIO, Logus cede ad ANCI Lazio 30 copie dell’ebook che potrà utilizzare per fini istituzionali e per costituire la biblioteca digitale.

L’iniziativa è attiva anche in Sardegna.

Per maggiori info contattare:
avatar_pieroPier Luigi Lai
Dir. Editoriale
+39 3270113429 – pllai@logus.it – Skype @ piero.logus

 




Acquista anche su

Amazon Store | Apple Store | Other Store