Il vuoto | Logus Mondi Interattivi Editore

Il vuoto

vuoto_sitAutore: Carla Deplano – Genere: Romanzo
(disponibile in formato ebook e cartaceo).

Nel periodo più difficile della sua vita, Cecilia si prepara ad affrontare la fase terminale della lunga malattia del padre.
È proprio allora che conosce Giorgio, docente di un corso di perfezionamento post lauream che segna la fine del suo lungo percorso di studi. Inaspettatamente il silenzioso e riservato professore acquista un fascino ipnotico e la ragazza tenta di alleviare ansia e frustrazione affidandosi a lui con delle confessioni via e-mail. La corrispondenza porta a una deviazione della relazione tra i due. Cecilia diventa esigente, chiede condivisione e empatia. Dietro il transfert rivive situazioni familiari che riaprono antiche ferite. Inconsapevolmente incrocia con un tempismo da manuale la persona che meglio incarna dinamiche amorose deviate e intreccia, così, una relazione di aiuto che tocca le corde dell’Io e ribalta antiche memorie di relazioni mancate che alterano la percezione della realtà.
La tormentata corrispondenza telematica con il professore, incapace di provare empatia e sempre più chiuso in un silenzio apparentemente incomprensibile, consentirà a Cecilia di ricordare e rivivere i propri istinti senza tentativi di rimozione e di giungere pian piano ad un grado di disillusione e consapevolezza che le aprirà il cammino verso la realizzazione del sé e la scoperta delle proprie esigenze e dei bisogni individuali più profondi.




Acquista anche su

Amazon Store | Apple Store | Other Store

Tags: , , , ,