
Cittadini nell’era dell’Intelligenza Artificiale
di Pier Luigi Lai – Barbara Letteri
Euro 19,90
Formato: Copertina flessibile – Print on Demand
Collana: #Scuola&IA
© Logus mondi interattivi 2025
ISBN: 978-8898062713 – 154 pagine
Acquista su:
Amazon Store
SINOSSI
In “Cittadini nell’era dell’Intelligenza Artificiale”, gli autori offrono un percorso educativo originale e innovativo per affrontare con consapevolezza la trasformazione digitale.
Attraverso un linguaggio accessibile e strumenti pratici, il libro accompagna insegnanti e studenti nella comprensione dell’intelligenza artificiale e delle sue implicazioni etiche, civiche e didattiche.
Il volume valorizza la scuola come luogo in cui sviluppare cittadinanza digitale, pensiero critico e alfabetizzazione algoritmica. Una guida chiara e operativa per chi vuole formare cittadini consapevoli e responsabili nell’epoca dell’IA.
Ascolta una sintesi del libro
“Un’opera chiara e necessaria per educare alla cittadinanza digitale. Ricca di spunti pratici e riflessioni etiche, è un prezioso alleato per la scuola del futuro.”