Una mente per i numeri

Una mente per i numeri
Un metodo di studio (non solo) per la matematica

di Barbara Oakley
Traduzione edizione italiana a cura di:
Alessandro Costantino

Formato eBook

Euro 9,99

Collana: Scuola – #SmartSchool
© Logus mondi interattivi 2020
ISBN: 9788898062911
pag. 214 (standard ebook)

 

>>>Comincia a leggere SUBITO e GRATUITAMENTE!!!

Acquista anche su

Amazon Store | IBS Store | Other Store

SINOSSI: Più volte, durante la carriera scolastica, le sfide proposte dalla matematica e le scienze sembrano insormontabili. Ci convinciamo addirittura di non essere ‘portati’ per gli studi in generale e di queste materie in particolare. Spesso ci viene consigliato di adottare un metodo di studio, di imparare ad imparare perché quanto facciamo non è sufficiente. “Una mente per i numeri” fornisce, a tutti coloro che vogliono imparare, una serie di strumenti e di approcci pratici alla luce delle più recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia cognitiva. Barbara Oakley, docente di ingegneria dell’Università di Oakland, ha affrontato in prima persona cosa significa non essere bravi in matematica o avere problemi nel comprendere le scienze. Quando si è resa conto che questo era un grande limite, ha rimosso, uno dopo l’altro, tutti gli ostacoli che si frapponevano tra lei e l’obiettivo che si era posta: re-istruire il suo cervello per avere successo nella matematica dapprima tramite intuizioni, poi alla luce di quanto la scienza sperimentale ha scoperto negli ultimi venti anni.

Un libro best seller nella versione in inglese, ora disponibile anche in italiano.

Di seguito alcuni commenti per la versione inglese:

“Una mente per i numeri è un eccellente libro su come approcciare la matematica, le scienze ed ogni ambito dove la risoluzione dei problemi gioca un ruolo di spicco.”
– J. Michael Shughnessy, già Presidente del National Council of Teachers of Mathematics

“Per tanto tempo nessun libro mi ha eccitato come ha fatto questo libro. Fornire agli studenti una profonda conoscenza su come imparare porterà ad una maggiore ritenzione e un maggior successo in ogni campo. È un regalo per la vita.”
– Robert R. Gamache, Ph.D. Vice Presidente associato Affari Accademici, Studenteschi e Relazioni Internazionali dell’Università del Massachussets, Lowell.

“Una mente per i numeri aiuta a mettere gli studenti al posto di guida – dandogli il potere di imparare più a fondo e più facilmente. Questo libro eccezionale è una risorsa utile anche ai leader dell’istruzione. Data l’urgenza per l’America di migliorare l’istruzione nel campo della matematica e delle scienze per rimanere competitiva, Una mente per i numeri è un contributo benvenuto.
– Geoffrey Canada, Presidente – Harlem Children’s Zone

“Un’introduzione accessibile ed ingegnosa alla scienza della cognizione umana- insieme a suggerimenti pratici su come pensare meglio.”
– James Taranto, The Wall Street Journal”

>Il libro è prenotabile anche in formato cartaceo inviando una mail a: info@logus.it

 

Recensioni

Amazon *****Come la mente impara meglio…

Tags: , , , , , , ,